All you need is... Liverpool!

Vi presento una delle città in cui cultura e musica si fondono in un connubio perfetto e hanno dato vita ad uno dei migliori gruppi musicali inglesi degli anni '60.
Ancora non avete capito di chi sto parlando? Bhe vi rispondo subito sono "The Beatles" 😎.
Questo gruppo musicale ha in effetti influito in modo decisivo nella storia della musica, le loro influenze melodiche, gli atteggiamenti e le regole che hanno imposto durante la loro lunga carriera hanno delineato i caratteri di un'intera generazione. Essi hanno venduto a livello mondiale un totale di circa 600 milioni di copie fra album singoli e musicassette, sono inoltre al primo posto della lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone.
 Considerata come la capitale della musica Pop inglese la patria dei Beatles è Liverpool città situata nel nord-ovest dell'Inghilterra, nella contea metropolitana del Merseyside.
Liverpool è una città vivace ed accogliente, adesso vi mostrerò alcuni luoghi famosi da visitare se siete fan dei Beatles!

Come primo museo vi è il "The Beatles Story" un viaggio completo alla scoperta della carriera di questo gruppo eccezionale.



Un'altro museo interessante dove vi si trova una parte dedicata ai Beatles è il "Museum of Liverpool.



























All'esterno di questo museo vi sono delle bellissime statue dei Beatles.


Altri luoghi famosi che si trovano a Mattew Street sono:

"The Beatles Shop" il più famoso negozio fondato dai fan del quartetto nel 1983

Il "Lennon's Bar"
Ma oltre a luoghi e musei dedicati ai Beatles vi sono altre stupefacenti attrazioni.
Per esempio l' Albert Dock complesso architettonico interamente realizzato in mattoni pietro e ghisa che rappresenta insieme al resto dell'area portuale di Liverpool, patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco.



 Il Maryside Maritime Museum, esso è situato nella parte del blocco D dell' Albert Dock. La collezione del museo riflette l'importanza internazionale di Liverpool come un ingresso per il mondo, ma è anche molto famoso per i reperti e gli oggetti recuperati dal tragico celebre naufragio del RMS Titanic.




Infine la Cattedrale di Liverpool "Cathedral Church of Christ", la chiesa principale della diocesi anglicana della città considerata l'ottava cattedrale più grande al mondo e la maggiore del Regno Unito. Che dire...magnifica!!


Bene! Siamo arrivati alla fine di questo viaggio spero di avervi fatto amare questa città come la amo io, ciao😊

Tania.




Commenti

Post popolari in questo blog

Federico García Lorca: interprete della tradizione musicale spagnola

La piccola Londra sul mare: Brighton