La piccola Londra sul mare: Brighton

Eccoci!😄 Nel mio primo post vi parlerò della prima città in assoluto che ho visitato nella meravigliosa Gran Bretagna.



Brighton, affacciata sul mare lungo la costa meridionale dell'Inghilterra nella contea dell' East Sussex, è considerata una Londra in miniatura. A differenza di quest'ultima la sua ruota panoramica, che strizza l'occhio a quella di Londra XD,si affaccia sul mare.
Anche se piccola è una città accogliente, solare e colorata dove si possono fare lunghe passeggiate rilassanti sulla spiaggia affiancata da un lungomare ricco di caffè,bar e ristoranti dove si può gustare un buonissimo tipico fish&chips.

Una tappa d'obbligo è il Brighton Pier uno dei moli più caratteristici che io abbia mai visto. Lungo circa 500 metri vi si trovano bar, le tipiche sedie a sdraio a strisce bianche e blu/rosse, e per chi si vuole divertire ci sono anche molte giostre.

Per chi ama i grandi e sfarzosi palazzi da visitare il Royal Pavilion, fatto costruire dal principe Gerorge IV agli inizi del 1800 come residenza estiva. Questo palazzo è favoloso e molto originale, all'esterno con le sue maestose cupole presenta uno stile tipicamente indiano. Ma all'interno sembra di entrare in un altro mondo, infatti da l'impressione di essere in Cina in quanto tutto l'arredamento è ispirato secondo il gusto variopinto ed elaborato cinese. Un particolare indimenticabile sono le scale con le ringhiere fatte di bambù e una delle mie stanze preferite la "Music Room"





Per chi ama come me il cioccolato a Brighton tra i vicoletti tipici della città precisamente nella zona  The Lanes si trova il magnifico Choccywoccydoodah😍. In questo negozio tutto è a base di cioccolato, vera e propria arte commestibile. Anche se per entrare c'è molta gente ne vale la pena,vi sono infatti bellissime statue di cioccolato ed al secondo piano vi è anche un piccolo bar dove puoi gustare della buonissima cioccolata! Ecco il link della pagina ufficiale: www.choccywoccydoodah.com






Spero che il viaggio in questa piccola affascinante città vi sia piaciuto alla prossima!😉


Tania.

Commenti

Post popolari in questo blog

Federico García Lorca: interprete della tradizione musicale spagnola