"Madchester"

Manchester situata nel nord-ovest dell'Inghilterra, capoluogo della contea metropolitana inglese della Greater Manchester, è una città veramente dinamica, bella, vivace ed in continua evoluzione. Centro ricco di eventi artistici e culturali, la sua fama è legata soprattutto alle due squadre di calcio locale: Manchester United e Manchester City. La sua vita notturna ed il tifo scatenato per le sue squadre di calcio hanno contribuito a creare l'appellativo "Madchester"  (da Mad che in inglese significa pazzo), non a caso Manchester si riempe di turisti quando il Manchester United gioca partite con squadre straniere.
Quindi per gli amanti del calcio(e non) una bellissima meta da visitare è l' Old Trafford  stadio calcistico inglese di Manchester, situato nel quartiere di Trafford (Greater Manchester).Con i suoi 75.653 posti a sedere è il secondo stadio più capiente d'Inghilterra ed ospita le partite casalinghe del Manchester United fin dal 1910.
Eccovi alcune foto del magnifico stadio:












Ma oltre al calcio una meta interessante da visitare è il "Museum of Science and Industry" grande museo dedicato allo sviluppo scientifico e tecnologico. Il museo è ospitato in una affascinante edificio ottocentesco, che un tempo era la stazione ferroviaria di Liverpool Road. Esso è suddiviso in dieci gallerie tematiche: Aria e Spazio, Comunicazioni, Elettricità, Gas, La ferrovia Liverpool-Manchester, Storia di Manchester, Motori, Manchester sotterranea, Tessuti e Rivoluzionaria Manchester.




Tania.

Commenti

Post popolari in questo blog

Federico García Lorca: interprete della tradizione musicale spagnola

La piccola Londra sul mare: Brighton