"La musica" non solo suoni ma emozioni

Musica. Con questa sola parola davanti ai nostri occhi si apre un universo immenso. 
Questo universo è fatto non solo di note o armonie che potrebbero essere considerate astratte, ma anche di emozioni sentimenti, passioni.
Ecco la parola giusta secondo me per descriverla è proprio questa "passione".
È qualcosa che va al di là della ragione, dalle rigide regole che molto spesso la società in cui viviamo oggi ci impone o comunque in cui siamo costretti a vivere.
Molto spesso per me è una sorta di evasione dalle sofferenze che ci circondano come una vera e propria medicina naturale.
 Ma come sappiamo è anche come una "macchina del tempo" che ci fa rivivere momenti belli, brutti ma ricordare soprattutto persone. Persone che amavamo, che amiamo che abitano lontano, che abbiamo perso o che ancora si trovano qui accanto a noi che ci sostengono.
La musica ti rammenta  anche chi sei. Almeno a me ha dato e mi da la forza per andare avanti, non mollare,credere in me stessa.
Ci ricorda che non siamo soli e che ci sarà sempre qualcuno in questo mondo che prova le nostre stesse paure, timori,speranze. Ed è il motivo per il quale ci dovrebbe e ci deve unire tutti.
Beh ci sono molti anzi infiniti volti e colori della musica ed è questo proprio ciò che la rende affascinante non smette mai di stupirti.
Non penso proprio che si possa vivere senza di lei almeno io non ci riesco.
La musica per me è vita senza la quale il mondo sarebbe solo un "ammasso di terra grigia".
Ci fa emozionare, amare, odiare,piangere,ridere,sognare.Essenza indispensabile dell'anima.
Grazie musica.
Tania.

Commenti

Post popolari in questo blog

Federico García Lorca: interprete della tradizione musicale spagnola

La piccola Londra sul mare: Brighton